…le regole

Quando venne istituito l’obbligo della mascherina durante il lockdown ho passato le prime ore a pensare e ripensare come fare per convincere Nicolò a portarla…perché come tanti bambini con autismo non ama particolarmente avere contatti sulla pelle o comunque avere addosso qualcosa che non abbia scelto lui…Quindi ho cercato di trovare il modo di convincerlo…( su questo poi farò un post dedicato )

.

.

Con metodo e pazienza ci siamo riusciti e nonostante i disabili possano non indossare la mascherina abbiamo iniziato a fargliela usare sempre…tutte le volte che esce di casa ha la mascherina indossata.


.

.

Qualche giorno fa abbiamo incontrato una mia care amica in giro…a passeggio senza mascherina …e Nicolò immediatamente le ha fatto notare che doveva indossarla..

.

Ecco…questo è un chiaro esempio che con i nostri bambini è molto complicato modificare regole o fargli accettare cambiamenti…ma una volta che ci si riesce poi “…prendono veramente tutto alla lettera…!!…e poi il lavoro fa rifatto al contrario…quindi quando la mascherina non sarà più obbligatoria riusciremo a convincerlo????

Share

Ciao sono Marinella, moglie e mamma lavoratrice. "Insegnami a giocare" nasce dalla richiesta di mio figlio più grande, un bimbo davvero speciale che mi ha chiesto proprio di insegnargli a giocare.