#una piccola conquista

Oggi voglio raccontarvi di una piccola GRANDE conquista fatta da mio figlio dopo un lavoro non indifferente.

Un’attività ‘normale’ come andare al bar, sedersi e fare tutti insieme una colazione era praticamente impossibile. Di fatto, chiunque abbia dei bimbi conosce bene la difficoltà a fermarsi e rilassarsi sorseggiando in tranquillità un buon caffè e relativa brioche. Ecco. Per noi era pressoché impensabile: era molto complicato far stare nostro figlio grande seduto e fermo anche solo il tempo di una colazione.

Ora con grande gioia, possiamo finalmente permetterci di rimanere qualche minuto (senza esagerare, chiaramente) tutti e quattro al bar senza particolari ansie o impedimenti!

Abbiamo raggiunto questa conquista (che, a mio avviso, è più una conquista per lui) dopo aver lavorato molto sull’aspetto comportamentale. Un percorso intenso e difficile, con momenti di sconforto e di decisione a mollare, ma che alla fine ci ha portato a questa piccola-grande conquista. Ora tutta la famiglia può gustarsi un caffè e una brioche con un certo grado di tranquillità!

Share

Ciao sono Marinella, moglie e mamma lavoratrice. "Insegnami a giocare" nasce dalla richiesta di mio figlio più grande, un bimbo davvero speciale che mi ha chiesto proprio di insegnargli a giocare.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *